giovedì 2 aprile 2009

A te che verrai



Quante cose ti direi, se potessi. Quanti giorni passerei con i tuoi occhi nei miei, la tua mano nella mia, senza sfiorarti.

Quante cose vorrei dividere con te, e quante vorrei che tu me ne insegnassi, sempre insieme, sempre noi due, alleati contro le brutture del mondo.

Se solo ti avessi qui, ti porterei in capo al mondo, ti guarderei, ti sorriderei, imparerei a memoria il tuo volto, così da non poterlo più dimenticare, e torneremmo insieme, a piedi, parlando e ridendo. E attraverseremmo valli sconfinate, spiagge lunghissime al tramonto, con quella leggera brezza che ti accarezza il viso e quella luce così particolare che passa tra i tuoi capelli. Passeremmo passaggi a livello, ponti su fiumiciattoli che vedi il fondo, scavalcheremmo montagne innevate, giocheremmo con la neve, ti spingerei nella neve, rideremmo sempre.

Ti regalerei mezzo cuore e l'altra metà la porterei con orgoglio sul petto.

Mangeremmo sempre insieme, e dopo prenderemmo dei gelati ed i primi ce li spiaccicheremmo sempre in faccia.

Farei a meno di te solo per un'ora, in modo da poterti scrivere qualcosa e fartelo vedere dopo e strapparti un bacio.

Faremmo a gara per chi arriva prima ovunque, e saremmo scorretti.

Giocheremmo sempre con tutto, e ogni tanto ci guarderemmo seri seri.

Ti prenderei le mani e te le bacerei, saresti tu quella a cui dedicherei il mio tempo, le mie attenzioni, il mio futuro.

Ti porterei vicino al mare, e ti canterei una canzone. Tu saresti felice, rideresti a crepapelle. Direi il tuo nome sussurrandotelo all'orecchio, ti passerei la mano nei capelli, ti abbraccerei di spalle e ti bacerei sul collo, dicendoti cose dolci e rideremmo dei gabbiani che passano. Ti comprerei dei popcorn, tu canteresti per me.

Dormiremmo insieme abbracciati, ci sogneremmo, e sognando ci carezzeremmo davvero.

Ti porterei al panorama, mi appoggerei al muro e tu mi abbracceresti; vedremmo lo scorcio mentre fa notte e ci baceremmo con un bacio lungo un tramonto.

Nessun commento:

Posta un commento